#IORESTOACASA (ma non mi fermo)
Il Covid-19 sta cambiando il nostro modo di lavorare e di interagire sia tra colleghi sia con clienti e fornitori, ma non deve assolutamente fermarci!
La nostra azienda fin dalla sua nascita si è avvalsa dello smart working per tutti i nostri dipendenti e collaboratori, facendo si che nel tempo acquisissimo esperienza in tale settore e permettendoci ora di offrire la nostra professionalità a tutti per poter lavorare da remoto, continuando comunque a garantire la continuità operativa. Di seguito vi indichiamo alcune soluzioni pratiche da adottare per usufruire di questo nuovo sistema di lavoro. CONTROLLO REMOTO DEL PC “UFFICIO” Per controllare remotamente il vostro pc in ufficio, potete installare una delle seguenti applicazioni (sia sul pc di casa che ufficio) che vi consentiranno di lavorare comodamente da casa. • ANYDESK (https://anydesk.com). Ottima applicazione di controllo remoto, gratuita per uso personale ed installabile su qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, Linux, Android etc…) • SUPREMO (https://www.supremocontrol.com). Software italiano semplice da utilizzare e multipiattaforma. RESTARE IN CONTATTO CON CLIENTI/FORNITORI/COLLABORATORI • SKYPE – Applicazione principe presente da anni sul mercato che consente videochiamate “one to one”,“one tu many” completamente gratuita. • ZOOM - (https://zoom.us/) Servizio erogato dall’omonima azienda che permette conference fino a 100 utenti gratuite per un tempo massimo di 40min. Esiste anche la possibilità di abbonamento a circa €. 13,00/mese per estendere il tempo di connessione ad una durata illimitata.
Questi sono solamente piccoli spunti che sicuramente risulteranno ovvi per chi è del settore ma che vogliono essere di supporto soprattutto a tutti coloro che sono digiuni della materia.
Il nostro team resta a vostra disposizione nel caso in cui abbiate necessità di supporto per la creazione dello smart working in azienda, in quanto specializzati in soluzioni VDI (virtual desktop infrastructure) e DaaS (desktop a as service) o per una consulenza sul da farsi che in questo periodo offriamo gratuitamente.
Cancellati dalla nostra Newsletter
|